martedì 13 marzo 2018

Incontro psicoletterario: paradossi e meraviglie della comunicazione

Abner riparava tutto. Un giorno vide una donna rotta seduta su una panchina, aggrappata alla borsetta. La vita l’aveva spezzata. Abner la portò a casa e la riparò...

Presso la Biblioteca Comunale "La Fonte" in Via Fermi 43, Vignate (MI)


Sabato 17 Marzo 2018 dalle 10 alle 12



Parleremo di racconti e di libri, o meglio del rapporto tra psicologia e letteratura, di cosa cerchiamo nei libri e di cosa i libri ci possono dare se ci approcciamo ad essi in modo aperto e profondamente consapevole. Scopriremo quanto in fondo abbiamo sempre saputo, ovvero che la nostra stessa mente funziona in modo narrativo e che questo contribuisce a rendere speciale il nostro rapporto con le storie, sia nostre, sia degli altri. Ogni racconto può parlarci di noi e accrescere con leggerezza e intensità la nostra consapevolezza. 
Tema dell’incontro: la comunicazione, dai racconti di comunicazione di Michael Ende, autore della Storia Infinita e dello Specchio nello specchio, alle storie di comunicazione che ognuno di noi porta dentro di sé. Perché conoscerle apre ad accoglierle e, a volte, a modificarle. In riflessione e leggerezza.

Partecipazione gratuita e aperta a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Esprimi qui la tua opinione.